martedì, luglio 01, 2008

GRANDE GIANLUCA!


Non ho ancora ben chiaro quale sia il suo ruolo in FSA...Scherzo Gianluca!!! Ma di una cosa sono certo, l'impresa che ha portato a termine una decina di giorni fa, in compagnia di un altro "folle", il suo amico Andrea, che ricordo vagamente alla partenza della GF Gianni Bugno. Insieme hanno partecipato alla "STYRKEPROVEN" da Trondheim ad Oslo (Norvegia). La bellezza di 553 km e 4300 metri di dislivello da superare in bici, naturalmente in un unica tappa. Da qualche mese me ne parlava, suscitando in me un misto d'inviadia ed ammirazione. Nel periodo invernale ha lavorato per questo importante obbietivo, e nonostante abbia avuto qualche problemino di lavoro e salute nelle settimane precedenti, ha chiuso la prova in un tempo decisamente migliore rispetto quello prefissato. Di seguito alcuni dati riguardanti la STYRKEPROVEN '08 di Gianluca ed Andrea e la mail che mi ha inviato poco dopo essere rientrato in Italia, densa di gioia per l'impresa compiuta.


STYRKEPROVEN 2008
DISTANZA 553 KM
DISLIVELLO 4300m
PARTITI 3500
ARRIVATI 1764
ITALIANI 6 iscritti, tutti arrivati
Andrea & Gianluca
23h11’ – media 23,8 km/h (tempo di pedalata 20h14’ – media 27,6 km/h)

Un ringraziamento a tutti quelli che ci hanno sostenuto e incitato, lungo questi 553 km fatti di salite e lunghi falsipiani, del sole di mezzanotte, del freddo di montagna, dell’acqua verso Lillehammer, delle mille colline verso Oslo, di persone eccezionali che hanno pedalato accanto a noi questa avventura e di curiosi che a tutte le ore del giorno hanno colorato le strade con le bandiere norvegesi.
Un ringraziamento speciale a Ivan Basso per il suo in bocca al lupo poco prima della partenza, a Silvano per non averci mai lasciato davvero da soli e per aver percorso da casa la stessa fatica, e al mio socio Andrea con cui dopo otto anni dalla Roma-Bergamo ho scritto una pagina di amicizia questa volta lunga mezza Norvegia.

Alla prossima…

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie Alberto del post..!

è stato bellissimo pedalare per tanti chilometri sapendo di esser nei vostri pensieri..!

ciaooooo Andrea