mercoledì, maggio 07, 2008

IL RITORNO DEI FANTASTICI 4



Sono tornati!...Questa volta non per salvare il mondo, anche se ci sarebbe un disperato bisogno. Riuniti nuovamente per stringersi intorno a Red Richards PRESEZZI, ovvero Mr. Fantastic. Alla soglia delle quaranta primavere "l'uomo allungabile" ha deciso di sposarsi.
Chi l'avrebbe mai detto? Nessuno voleva crederci, nemmeno il prete che ha celebrato la cerimonia nuziale! Era rimasto l'ultimo super eroe ad non aver pronunciato il fatidico sì, ma lunedì scorso anche lui è capitolato. Per certi versi ha scelto una data storica, il 5 maggio, lo stesso dì che il grande Napoleone passò a vita "migliore". Scimmiottando il sommo Poeta Alessandro Manzoni (e per questo chiedo perdono), oserei scrivere:

Ei fu siccome immobile
dato il nuzial sospiro
Oh Preso, gendarme biondo
custode della mia tormentata gioventù
mai avrei pensato di vederti qui con l'anello al dito.
Ma i tempi passano
e i miti sfiorano.

E qui mi fermo, per rispetto del Poeta...
Vorrei così rinnovare i miei auguri al Preso, sperando che ci siano altre occasioni per riunire il mitico quartetto, come ai vecchi tempi. Pregando che nel frattempo nessuno di noi perda, o abbia perso, i propi super poteri. Non ho avuto modo di esaminare in quest ultimo periodo ogni elemento del gruppo, mi sembra però di aver constatato ad esempio che Susan Storm CHIODO non sia più così invisibile, quantomeno agli occhi della sua dolce metà. Mr Fantastic, il festeggiato, mi è parso un po' meno gommoso del solito, probabilmente colpa della giornata pesante, da valutare comunque in altra sede. Benn Grimm REDAELLI, "la cosa" forse il meno cambiato, magari più riflessivo e pacato di un tempo, ma all'occorrenza energico e devastante come nei momenti migliori. Il sottoscritto Johnny Storm CELLI, "la torcia umana", di certo meno infuocato di un decennio fa, ma ugualmente scintillante ed all'occorrenza da considerarsi sempre e comunque elemento altamente infiammabile.
Nella foto: da sx Benn Grimm REDAELLI (la cosa), Johnny Storm CELLI (la torcia umana), Red Richards PRESEZZI (Mr Fantastic), Susan "Sue" Storm CHIODO (la donna invisibile).

Nessun commento: