domenica, aprile 13, 2008

BLOOD, TEARS, SWEAT...UOMO!


Questa maglia esce un po' dai canoni della mia collezione...ma meritava di entrarci! La canotta da running della "dee jay ten" autografata da Linus e Aldo Rock Calandro. Linus è un ottimo dj, conduce un programma straordinario (dee jay chiama Italia), tutte le mattine in compagnia di Nicola Savino. E poi ama la corsa, la pratica con buoni risultati cronometrici, e grazie al suo contributo ha avvicinato tante persone a quello che viene definito :"il migliore allenamento per qualsiasi sport". Aldo Rock è un mito! La scrittrice Fernanda Pivano lo descrive così:"forte come una roccia, sregolato come un bambino, resistente come un cammello, spirituale come un pellerossa."Se avete avuto modo di ascoltare la sua 1/2 ora di lavoro settimanale, all'interno del programma di Linus al venerdì, avrete capito che tipo di personaggio è Aldo Rock. Mi piace perchè è vero, genuino, ciò che dice lo pensa davvero, ciò che racconta lo ha fatto. Ed è veramente così, lo so per certo. In un mondo che insegue tutto e niente mi piace pensare ad un UOMO che ha trovato nella libertà del suo spirito la vera ricchezza. Il suo credo è quello dell'essere, non dell'apparire. Il vero oggetto di valore è una maglietta da un paio di dollari con la scritta "FINISHER" guadagnata con sangue, lacrime e sudore sulla strada della sofferenza, perchè per raggiungere il paradiso devi prima attraversare l'inferno. Trasforma il poco in molto e apprezza la vita perchè la vive. Specialista del nulla (forse) ma per me personaggio straordinario che si riassume in questa sua frase che tanto mi piace quanto mi fa riflettere:"La fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Solo soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dall'autodominio".
Per concludere voglio ringraziare Dario Usuelli, papà di Luca, uno dei ragazzi della squadra del '96 che alleno. Dario lavora presso gli studi di radio dee jay, come programmatore musicale, e con grande disponibilità mi ha procurato la maglia riprodotta in foto.

1 commento:

Home Broker ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Home Broker, I hope you enjoy. The address is http://home-broker-brasil.blogspot.com. A hug.