Serena perchè hai scelto il numero dieci???: "perchè lo usava il papi, la mamma, lo zio Lory e "ciccio" Roberto Premier!...tutti giocatori famosi"...:))
Alcune volte aspetti l'esordio in campionato per troppo tempo, altre volte arriva quando meno te lo aspetti. Così è stato per la "mosca atomica", la piccola di casa Celli. Gli scoiattoli al debutto sono già in formazione d'emergenza e bisogna pescare risorse dai più piccoli che ancora non disputano il campionato. Così per Gaia è arrivata la convocazione inaspettata. Risultato finale negativo (chissà poi perchè perdiamo tutti all'esordio), ma debutto positivo! La più piccola in campo, due anni in meno della maggior parte di compagni ed avversari, ma quasi non si vedeva. Zero su due dal campo (a volte ci vuole anche fortuna), ma un assist da manuale per l'altra compagna esordiente! Anche per la mosca atomica...buona la prima!
A mio padre, perchè se il suo destino fosse stato diverso avremmo avuto modo di camminare più spesso fianco a fianco.Ai "miei" che per vari motivi vedo così poco. A Matteo che mi ha guidato verso una realtà diversa da quella a cui ero abituato.A zio Duilio indimenticabile figura.A Samanta e le bimbe, ovvero le donne più importanti... A Lory che non è ancora riuscito a trovare un equilibrio. A Pisto che non ha subito il ciclone della vita. Ad un "Magnifico" che si è perso e ritrovato più volte. Al sacrificio vero, alla fatica di sport che ti svuotano ed appagano contemporaneamente. Ai vecchi amici di anni che non torneranno.I fantastici 4, il Marchese del grilletto,un funambolico play.Alla musica blues (above all), Slowhand, Hendrix, SRV. All'inimitabile D'Annunzio, ad Emingway mentre sorseggia un mojito all'Havana, a Terzani capace di descrivere persone e luoghi lontani come nessun'altro. Ai granatieri dell'Assietta perchè non siano diventati carne da macello una volta smessi gli alamari.A tutti quelli che non ho menzionato, a chi mi vuole bene e a quelli che incontrerò nel mio viaggio e che saranno degni di essere ricordati.